Business Intelligence Enterprise Edition

 

Oracle Business Intelligence Enterprise Edition 11g (OBIEE) è una completa piattaforma di business intelligence che offre una gamma completa di funzioni di analisi e reporting. Progettata per soddisfare necessità di scalabilità, affidabilità e performance, Oracle Business Intelligence Enterprise Edition 11g offre, a tutti gli attori di una organizzazione,  informazioni  contestualizzate, rilevanti e immediatamente utilizzabili, con conseguente miglioramento del processo decisionale, delle azioni da intraprendere (supportate da dati qualitativamente migliori) e dell’efficienza dei processi aziendali. Oracle fornisce anche le uniche applicazioni di BI “multi-sourced”, così come le applicazioni di performance management, leader sul mercato, che vengono alimentate da questa piattaforma di BI.


Vantaggi:


  • funzionalità complete di BI, costruite su una infrastruttura unificata - riduzione dei costi e aumento della produttività, con un'infrastruttura comune per la produzione e la distribuzione di report aziendali, scorecard, dashboard, analisi ad hoc e analisi OLAP

  • potenziamento dell’esperienza utente - miglioramento del controllo da parte dell'utente con un potente quadro di navigazione “task-oriented”. Caratteristiche come una visualizzazione ricca di funzionalità, cruscotti interattivi, una vasta gamma di opzioni per la creazione di grafici animati, interazioni stile OLAP,  tipi di ricerca innovativi e funzionalità utili alla collaborazione contribuiscono a costruire una ineguagliabile esperienza dell'utente finale.

  • modello di business unificato - assicurare che tutti i parametri, i calcoli e le definizioni sono uniformemente coerenti per fornire un migliore allineamento e visibilità in tutta l'organizzazione

  • hot-pluggable - integrazione con tutte le metodologie di estrazione più popolari, con gli strumenti per la trasformazione ed il caricamento dei dati, database, business applications, server applications, strumenti di sicurezza, portali aziendali e strumenti desktop

  • scalabilità, affidabilità e prestazioni “best-in-class“ - ottimizzare le prestazioni semplificando la configurazione dei sistemi e la gestione del ciclo di vita. Una console integrata per la gestione dei sistemi fornisce scalabilità, alta disponibilità dei dati e vantaggi nelle sicurezza, rendendo nullo l’impatto degli aggiornamenti e della gestione dei sistemi